Alla scoperta del Ponte di Veja, una location incredibile a pochi chilometri da Verona!

Ponte di Veja

Muovendosi verso Sant’Anna d’Alfaedo, un paesino in provincia di Verona e che si arrampica sui monti circostanti, ci si imbatte nel Ponte di Veja. Un posto quasi magico e di origine preistorica, perfetto per una piccola scampagnata o come location per qualche foto, immersi tra natura, rocce e colori spettacolari.

Vi rimando alla pagina di Wikipedia dove potete trovare tutte le informazioni sulla sua storia, teorie sulla formazione del ponte e sulle popolazioni che abitavano nei suoi pressi. È sicuramente ben più affidabile di me! Ma, se siete in zona e volete approfondire l’aspetto preistorico del ponte, vi consiglio caldamente di visitare il Museo Paleontologico e Preistorico di Sant’Anna d’Alfaedo, a pochi minuti di distanza. Credetemi, potrebbe essere una variazione molto interessante!

Ma, ora passiamo ad esaminare gli scatti che ho portato a casa da questa fantastica avventura! Sono andato in compagnia con 3 miei cari amici, Luciano, Michele ed Elisa, che si sono anche offerti come modelli improvvisati (P.S. seguite le nostre avventure su Instagram, siamo @viatorislex!). Nel bel mezzo di una giornata abbastanza nuvolosa, ma che ci ha regalato diversi squarci di sole, abbiamo passato diverse ore in cerca dello scatto perfetto.. con l’aiuto di alcuni fumogeni spettacolari, una tecnica che non avevo mai provato prima!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Devo ammettere che l’uso dei fumogeni mi ha aperto tantissime vie, e non vedo l’ora di poterli usare di nuovo. Allo stesso tempo ho letteralmente sbagliato ad impostare alcuni valori della reflex, rovinando la maggior parte delle foto di questa serie. Notate il mosso del braccio nella prima foto; colpa del tempo di scatto troppo basso.

Al resto ha pensato la location. Un incredibile paesaggio pieno di fantastici colori e rocce spettacolari, un paradiso per noi fotografi. Se, per di più, abbiamo potuto usufruire di una modella sempre pronta a farsi ritrarre, ecco il soggetto che mancava alle nostre foto.

Cosa ne pensate di questi scatti al Ponte di Veja?

Fatemi sapere cosa ne pensate riguardo questi scatti immersi nella natura. Sinceramente, sono molto felice del risultato, frutto di tanto lavoro (anche al computer, in post produzione nei scorsi giorni), voglia e divertimento. Ci saranno sicuramente nuove uscite ed occasioni per scattare di nuovo e migliorarsi, quindi preparatevi a vedere tanti altri scatti! Seguitemi su Instagram, @enrico_perini_photography per avere qualche anticipazione del nostro lavoro!

E non dimenticatevi di visitare il Ponte di Veja. È davvero una location spettacolare!