Un fortunato.. incontro con il mio Tamron

Qualche settimana fa, nel mio giardino, stavo sperimentando qualche foto macro con il mio Tamron 70-300 VC USD, che ho già recensito qui. Nel tentativo di trovare qualche dettaglio interessante sui fiori ben curati, mi sono imbattuto in una situazione a mio parere bellissima! La fortuna mi ha aiutato ed eccola qui: una piccola coccinella che si posa sulla punta di una foglia di un fiore dal colore rosso acceso.

Avevo il “cannone” puntato, ho aspettato il momento giusto e.. zac! Coccinella presa insieme al bellissimo sfondo del fiore. Non potevo chiedere altro. Ne ho scattate diverse, ma ritengo che quella migliore sia proprio questa, con il nostro piccolo animaletto posato proprio in cima alla foglia. Con Photoshop è bastato andare ad evidenziare un po’ la coccinella, essendo molto difficile metterla a fuoco con un obiettivo che è tutto tranne che una lente macro.

Eppure con due operazioni veloci e la suite Adobe, usando anche Lightroom, questo è il risultato finale.. Veramente spettacolare! Non potrei essere più felice, e aspettiamo altri scatti! Magari qualche altra coccinella!

Cose ne pensate? Modifiche? E del Tamron che dite? A me ha veramente sorpreso la sua qualità, anche in una situazione che non è la sua.IMG_3088BIS